Visita il Caseificio La Madonnina: guarda dal vivo con noi la produzione di Parmigiano Reggiano

Vuoi un’idea originale per trascorrere una bella giornata autunnale in coppia o in famiglia? Sei un insegnante e stai cercando un luogo per organizzare una gita formativa per i tuoi studenti? Ti piacerebbe portare i tuoi bambini a parlare con qualcuno che lavora nella natura, in mezzo agli animali? E allora quale occasione migliore per contattarci e prenotare una giornata davvero diversa dal solito? Visita il Caseificio La Madonnina: potrai anche approfittarne per guardarti intorno e scoprire alcuni dei luoghi più belli d’Italia nella provincia di Parma.

Il posto ideale per gite autunnali

Visitare il Caseificio La Madonnina è un’esperienza che ti consigliamo di fare. Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando i colori delle nostre campagne prendono mille sfumature aranciate.

E potrai capire la vita di chi ha scelto questa professione da sempre parlando con un casaro, o assaporando gli aromi di diversi momenti della stagionatura di un prodotto. Tutte esperienze che non facciamo nella vita di tutti i giorni. Prenditi una pausa davvero diversa dal solito: ti sorprenderà piacevolmente!

Vuoi scoprire dal vivo come si produce il Re dei Formaggi?

Visita il Caseificio La Madonnina. È facile, basta solo prenotare!

Sei curioso di sapere come si produce il Parmigiano Reggiano? Contattaci per prenotare una visita guidata nei nostri laboratori e il mondo di questa eccellenza italiana non avrà più segreti per te!

Saremo fieri di spiegarti tutte le fasi della lavorazione della nostra materia prima e il nostro rispetto per l’ambiente e per gli animali. Potrai vedere con i tuoi occhi i nostri elevati standard di qualità: noi con te vogliamo essere trasparenti.

Ecco perché non vediamo l’ora di aprirti le porte della nostra casa. Se poi in questo periodo non riuscirai a passare a trovarci, potrai sempre prendere parte a Caseifici Aperti, l’iniziativa promossa dal Consorzio del Parmigiano Reggiano a cui ogni anno aderiamo con entusiasmo.

Tieni d’occhio i nostri social per conoscere le prossime date!

Durante la visita al Caseificio La Madonnina puoi vedere i leggendari magazzini di Parmigiano Reggiano

Approfittane per delle originali idee regalo!

Nel 2017 abbiamo festeggiato i 50 anni di attività del nostro Caseificio, quindi sono ormai 52 anni che lavoriamo nel campo caseario. Abbiamo tante cose da raccontarti! Quando sarai nel nostro Caseificio potrai anche parlare direttamente con i nostri casari e farti consigliare in prima persona il tipo di stagionatura adatta ad ogni particolare occasione.

Chi meglio dei produttori può farti scoprire abbinamenti nuovi e sorprendenti? Oppure raccontarti di ricette antiche e ormai dimenticate? Troverai stimoli e curiosità da scoprire, qualunque età tu abbia. 

Oltre a visitare un Caseificio di Parmigiano Reggiano potrai anche approfittare di questo momento per scegliere delle ghiotte idee regalo per le feste che si stanno avvicinando. La tua tavola sarà impreziosita da materie prime di altissima qualità, lavorate a regola d’arte da chi davvero ha dedicato la propria vita a questo.

Visita il Caseificio La Madonnina!

Scoprire come si produce il Parmigiano Reggiano è un’esperienza unica. Nello scenario autunnale delle nostre suggestive campagne scoprirai un’atmosfera d’altri tempi: rilassante e istruttiva.

Visita il nostro shop online

Puoi acquistare una o più delle prelibatezze che vedrai produrre nel nostro caseificio anche comodamente a casa tua. O dovunque lo vorrai. Prova ad esempio a dare un’occhiata all’ampia offerta di cesti natalizi presenti nel nostro Shop Online. Siamo sicuri che troverai un prodotto gastronomico o un accessorio per tutti i tuoi amici e parenti. 

visita il caseificio la madonnina, vincitore world cheese award 2019

Il Parmigiano Reggiano è stato il formaggio più premiato durante i World Cheese Awards 2019

Orgoglio ed eccellenza italiana

Siamo davvero fieri ed orgogliosi di poter condividere con te la notizia di questo prestigioso riconoscimento. Il Parmigiano Reggiano è stato infatti vincitore ai World Cheese Awards 2019, con la seguente motivazione:

“In un contesto difficile e segnato da tensioni internazionali, dimostrare che il Parmigiano Reggiano sa contraddistinguersi per qualità e premi è un indubbio valore. Il fatto che per la prima volta, dopo 31 edizioni, i World Cheese Awards sia in Italia, a Bergamo, è motivo di orgoglio ma di un consapevole maggior impegno per la Nazionale”

Sono situazioni e parole come queste che ci spingono a continuare il nostro lavoro con ancora maggiore passione e stimolo. La consapevolezza di essere parte di un mondo – quello del Parmigiano Reggiano – ricco di valori e di tradizione. Capace di superare confini regionali e nazionali, per poter far assaggiare il suo sapore ovunque.

E il Caseificio La Madonnina svolge fieramente il suo ruolo nella promozione di questa eccellenza italiana che tutto il mondo ci invidia. Potrai vedere di persona la passione che ci anima mentre produciamo quello che per noi non è solo un formaggio. Ma una vera scelta di vita.

 

Articolo curato dal nostro Ufficio Stampa

Vuoi visitare il Caseificio La Madonnina? Chiama per informazioni il nostro numero (+39) 0524 570905 oppure scrivi una mail a: ordini@caseificiolamadonnina.it