Malvasia vino perfetto per le feste! Scopri a cosa abbinarlo nei tuoi pranzi più importanti

Negli ultimi anni in Italia la spesa per le materie prime alimentari di qualità è cresciuta sensibilmente, come dimostrano studi autorevoli che addirittura collocano l’Italia al primo posto nel mondo nella spesa di beni alimentari. È inoltre aumentata la consapevolezza di mettere sulla propria tavola materie prime di altissima qualità legate alle nostre tradizioni più antiche: la dieta mediterranea. E questo ovviamente vale – oltre che per il cibo – anche per le bevande. L’importante è che il consumo di bevande alcoliche sia sempre orientato verso un’assunzione responsabile. La tua preferenza allora sono i vini bianchi frizzanti? O preferisci invece vini poco alcolici? Stai già pensando a quali sono i vini bianchi migliori da bere in compagnia durante le festività che si stanno avvicinando? Vuoi andare sul sicuro? Noi abbiamo “eletto” il Malvasia vino perfetto per le feste: scopri perché!

Malvasia: perfetto per un ottimo aperitivo!

Ottenuto da uve dell’omonimo vitigno Malvasia di Candia Aromatica, il nostro Malvasia è un vino di colore giallo paglierino. I suoi riflessi sono dorati, il profumo è fresco e fruttato. In bocca risulta secco, morbido e ben equilibrato, con una gradazione alcolica di 11%. Per queste sue caratteristiche viene servito fresco (temperatura ideale a 8°C) ed è perfetto come aperitivo con antipasti, salumi, uova e formaggi.

La sua estrema versatilità comunque te lo farà apprezzare anche in altri abbinamenti, durante tutta la durata del pasto, da un risotto a dei secondi di pesce. Ormai molte ricerche hanno ampiamente dimostrato come gli italiani abbiano ben chiara l’importanza del mangiare prodotti di alta qualità. Sia che decidano di mangiare a casa, che fuori, nei locali. Pretendi sempre l’eccellenza nel piatto e nel tuo carrello: è un tuo pieno diritto!

Non solo Parmigiano Reggiano: al Caseificio La Madonnina ti offriamo i vini e liquori più pregiati

Prova stuzzicanti abbinamenti per stupire i tuoi ospiti!

Se vuoi seguire la tradizione uno degli abbinamenti con cui il Malvasia dà il meglio è sicuramente con della Culatta Reale. Un salume ancora troppo poco conosciuto ma ricco di sapore, che merita di farsi apprezzare in tutta Italia. Provala semplicemente insieme a dei riccioli di burro su pane casereccio tostato: sentirai in un boccone tutto il gusto delle nostre zone. Seguendo questa “strada” non farti sfuggire allora l’occasione di sorseggiare il Malvasia insieme ad una delle eccellenze indiscusse della norcineria italiana: il Culatello di Zibello che potrai poi abbinare a del Parmigiano Reggiano per completare alla grande uno dei tour enogastronomici più pregiati in materia di aperitivi.

malvasia vino perfetto per le feste, caseificio la madonnina

Concludi il tuo pasto in bellezza: scegli un liquore all’altezza

Hai preparato una cena prelibata curando ogni minimo dettaglio? Dall’aperitivo al secondo e contorno? Fino ad ora abbiamo eletto il Malvasia vino perfetto per le feste. Per essere un padrone di casa davvero eccezionale però dovrai farti trovare preparato anche per il dopo pasto. Pensa allora a come deliziare il palato dei tuoi commensali con un liquore all’altezza dei tuoi piatti precedenti.

Perché infatti non chiudere in bellezza con delle vere “chicche”, ad esempio il Maria Luigia, presente solo nella zona del parmense? Cogli l’occasione per fare in modo che queste festività siano un modo per arricchire davvero la tua tavola e la tua vita con prodotti, sensazioni e sapori nuovi! Oppure prova o fai assaggiare il nostro Liquore Bargnolino, chiamato anche Prunella nel resto d’Italia. Si tratta di un digestivo ricavato dall’infusione delle bacche di pruno spino secondo un’antica tradizione locale, dall’alta gradazione alcolica.

Non solo dal vivo: ti aspettiamo anche nel nostro shop online!

Sai che ora puoi anche decidere di stupire i tuoi amici e familiari comodamente dal divano di casa tua! Come? Facilissimo! Con lo shop online del Caseificio La Madonnina infatti puoi scegliere e ordinare prelibatezze gastronomiche in ogni momento della giornata. E farli recapitare direttamente a casa di chi ami! Pensa che regalo gradito potrà essere uno dei nostri cesti ricolmi di salumi e formaggi. Oppure di vini e liquori pregiati. Scelti esclusivamente da te, pensati uno per uno appositamente per quella persona in particolare!

Si avvicinano le feste… con quale vino vuoi iniziare il 2020?

Approfittane subito, dicembre ormai è dietro l’angolo

Fatti contagiare già ora dall’atmosfera delle feste che si stanno avvicinando, così avrai il vantaggio di scegliere con calma i prodotti che preferisci. Senza preoccuparti di doverti accontentare di quello che è rimasto dopo le incursioni degli altri clienti. Pianificando i tuoi acquisti riuscirai a comprare davvero quello che desideri. E – aspetto non da poco – per una volta eviterai lo stress frenetico che assale tutti durante questo periodo dell’anno.

Malvasia vino perfetto per le feste! Scegli i giusti abbinamenti

Regalati non solo ottimi prodotti da mettere sulla tua tavola, ma anche serenità e piacere nell’acquistarli. Ti aspettiamo nel nostro shop online, con promozioni e tante golose idee! Come quelle sui nostri vini bianchi online!

Articolo curato dal nostro Ufficio Stampa

Scopri i vini e liquori del Caseificio La Madonnina. Chiama per informazioni il nostro numero (+39) 0524 570905 oppure scrivici una mail, ti risponderemo in tempo record!