Festeggia l’autunno: torna l’iniziativa Caseifici Aperti!

Da sabato 3 a domenica 4 ottobre una nuova, imperdibile stagione degustativa

Tutto nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti-contagio.

L’autunno è arrivato, perché non celebrarlo in famiglia o con gli amici dedicandoti un weekend originale, esplorativo e goloso? Il Caseificio La Madonnina aderisce da tempo all’iniziativa “Caseifici Aperti” ideata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano e dedicata alla scoperta del Re dei Formaggi.

“Caseifici Aperti”, di nuovo insieme!

L’evento gratuito è dedicato alla  biodiversità della DOP: potrai visitare il caseificio, i magazzini di stagionatura e infine degustare il RE…ggiano! Prendersi cura della produzione del Parmigiano Reggiano è, per noi, un’attività di inestimabile valore culinario, artistico e culturale. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere questo amore a tutti gli estimatori della tradizione e della qualità.

La possibilità di poter nuovamente condividere la nostra storia e la nostra passione è fonte di grande gioia. Ti promettiamo un’esperienza unica, indimenticabile e sicura: le visite e le attività saranno organizzate osservando attentamente le norme sul distanziamento sociale e le misure anti-contagio.

Caseificio e non solo… dintorni da non perdere.

Dai un tocco in più alla tua gita fuori porta! Ecco una lista di luoghi suggestivi e limitrofi da visitare prima di tornare a casa.

  • Castello di Scipione, un Castello medievale con annesso al Borgo – 5 minuti di auto dal Caseificio.
  • Borgo di Vigoleno, che rientra nell’elenco dei borghi più belli d’Italia, rappresenta uno dei monumenti storici più importanti di tutta la provincia di Piacenza. – 12 minuti di auto dal Caseificio
  • Parco naturale dello Stirone, per una piacevole passeggiata – 2 minuti dal Caseificio
  • Terme di Salsomaggiore, per chi vuole conciliare la gastronomia con il benessere – 10 minuti dal Caseificio.

Vuoi partecipare? Contattaci!

Per partecipare all’iniziativa scrivi una mail a info@caseificiolamadonnina.it scrivi o su Whatsapp al numero (+39) 339 7379974, specificando Giorno e Orario in cui desideri organizzare la tua visita: ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti aspettiamo nella nostra bellissima Emilia Romagna.

A presto!

Consulta la nostra pagina Facebook: è costantemente aggiornata con promozioni, consigli e ricette che non vediamo l’ora di farti conoscere!