Il Parmigiano Reggiano tra i 10 marchi più apprezzati nel 2015

Anche nel 2015, il Parmigiano Reggiano è risultato essere tra i 10 marchi più apprezzati dagli italiani. L’apprezzamento dei consumatori è indice di affidabilità e di unicità ed il risultato non è legato al solo mondo alimentare ma considera anche beni di consumo e supporti IT, evidenziando maggiormente il successo del Parmigiano Reggiano, basti pensare che il “Brand” vincitore di questa classifica è Google, seguito da Amazon, il colosso delle vendite online, da Facebook, Samsung e Microsoft.

Ipsoa, che ha condotto nel corso del 2015 l’indagine di mercato coinvolgendo 100 grandi marchi, ha sottolineato come il risultato di Parmigiano Reggiano sia una significativa rappresentazione del successo del comparto agroalimentare DOP italiano.

Questo risultato è frutto delle caratteristiche uniche del Parmigiano Reggiano che lo legano alla naturalità del processo produttivo, all’artigianalità della lavorazione e allo stretto legame con il territorio di produzione, senza sottovalutare l’impegno per la tutela dell’ambiente, sempre caro a tutti i caseifici del Consorzio di Tutela.