Caseifici aperti: perché il Caseificio La Madonnina partecipa

Come spesso cerchiamo di raccontarti, la produzione del Parmigiano Reggiano è una vera e propria arte

Un’arte che necessita di persone. Persone in grado di padroneggiarla, persone che sappiano comunicarla e trasmetterla e persone che la apprezzino e amino: “L’amore non si fabbrica, si gusta”.

Se senti di appartenere ai milioni di persone che ogni giorno scelgono il Parmigiano Reggiano, allora l’evento “Caseifici Aperti” è ciò che fa per te.

Sono poche le occasioni in cui possiamo far assistere quasi “in diretta” ai nostri clienti alla produzione del Re dei Formaggi, ed è quindi per noi motivo di estremo orgoglio l’idea che anche tu, che acquisti il Parmigiano Reggiano, possa toccare davvero con mano la nostra arte!

Caseifici aperti: un evento che si propone costantemente

Il Caseificio La Madonnina apre gratuitamente le sue porte, facendoti assistere alla nascita del Parmigiano Reggiano e permettendoti di visitare gli affascinanti magazzini di stagionatura, dove il tuo formaggio preferito aspetta di essere pronto per arrivare direttamente sulla tua tavola.

Qualora non avessi ancora approfondito alcuni argomenti che ci stanno a cuore, ti consigliamo di leggere questi articoli del nostro blog!

Il nostro Caseificio rientra nell’elenco dei Caseifici aderenti a quella che reputiamo essere una splendida iniziativa ideata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Cosa vedere nei dintorni del Caseificio?

Potrai acquistare il Parmigiano Reggiano direttamente da noi e, ovviamente, confidiamo che la visita al nostro Caseificio sia anche un’opportunità per scoprire la bellezza del nostro territorio. Per rendere la tua esperienza completa, ti consigliamo qualche luogo da non perdere nei dintorni del Caseificio La Madonnina:

– Il Castello di Scipione, il caratteristico Castello medievale che offre una vista eccezionale, con l’annesso Borgo che si affaccia sulle colline – 5 minuti di auto dal Caseificio

– Il Borgo di Vigoleno, che rientra nell’elenco dei borghi più belli d’Italia, rappresenta uno dei monumenti storici più importanti di tutta la provincia di Piacenza. – 12 minuti di auto dal Caseificio

– Il Parco naturale dello Stirone, dove concedersi una passeggiata scegliendo tra uno dei tanti sentieri che si snodano intorno a tutto il parco – 2 minuti dal Caseificio

– Le Terme di Salsomaggiore, per chi vuole conciliare la gastronomia con il benessere – 10 minuti dal Caseificio

Insomma, non ti resta che segnare le date sul calendario e venire a trovarci!  Ti aspettiamo, felici di condividere con te e tutti gli estimatori come te, la nostra esperienza di produttori. Parmigiano Reggiano: quello vero, è uno solo.

#CaseificiAperti

#IoStoColParmigiano


A cura dell’ufficio stampa Giroidea • Food communication