Organizza un week end con bambini originale e istruttivo: entrate insieme in un vero Caseificio

Ti piacerebbe organizzare un week end in famiglia diverso dal solito? Vorresti davvero che i tuoi figli crescessero più a contatto con la natura, ma durante la settimana non trovi mai il tempo allontanarti dalla città? Approfitta allora della bella stagione che sta per arrivare e inizia a pianificare week end con bambini che sappiano davvero essere un valore aggiunto per la loro crescita. Ricorda: non è mai troppo presto per insegnargli a stare in mezzo alla natura, che sia in un Caseificio o in un vero Castello immerso nel verde. Cosa ci può essere di più stimolante per la fantasia di un bambino che stare all’aria aperta e correre? O di meglio per la sua salute che mangiare cose nutrienti in luoghi dove traffico e inquinamento non si sa neanche cosa siano? Segui i consigli del Caseificio La Madonnina, e scegli di venirci a trovare. Sfruttando poi l’occasione per visitare anche i suggestivi Castelli delle nostre zone!

Week end con bambini davvero divertente?

Vuoi fare un regalo ai tuoi figli? Vuoi regalargli qualcosa che non sia il solito giochino che dopo qualche ora finirà nel dimenticatoio insieme a decine di altri? Allora cerca di abbandonare le solite idee week end, il solito parco giochi sotto casa, magari in mezzo alle auto posteggiate. E regalagli del tempo che valga davvero la pena di essere ricordato: organizza un fine settimana al di fuori dei confini della vostra città. A contatto con la natura e con la cultura, ad esempio. D’altra parte abbiamo la fortuna di essere in un Paese ricco di cultura e di eccellenze gastronomiche: approfittiamone!

2020: Parma è Capitale Italiana della Cultura

Cogli al volo quest’occasione per scoprire sapori e bellezze delle nostre zone

Quella del Parmense è una zona storicamente ricchissima di arte e cultura gastronomica. È infatti con estremo orgoglio che ti ricordiamo che Parma nel 2020 è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura. Quale momento migliore di questo allora per prendere parte a uno o più degli eventi in programma? Che cercheranno di celebrare e diffondere lo spirito che anima da sempre queste regioni. Ricche di tradizioni contadine, ma anche culturalmente stimolanti. Un incentivo in più per pianificare qui i tuoi week end in Italia di quest’anno!

Parmigiano Reggiano: vieni a conoscere una vera bandiera dell’italianità nel mondo

Entra al Caseificio La Madonnina per scoprire un sapere millenario

Quello che ti proponiamo è di recuperare il contatto con la natura e la tradizione: aprirai nuove prospettive per i tuoi figli! Potrai infatti visitare e fargli conoscere la realtà di veri esperti caseari, persone che custodiscono un sapere millenario. Fatto di esperienza, sacrificio e passione. Nel nostro lavoro non esistono scorciatoie o “trucchetti” per renderlo meno faticoso: anche per questo pensiamo di poter essere un ottimo esempio da far conoscere ai bambini. E poi pensa a quanti prodotti sani e nutrienti potranno assaggiare, direttamente dalle mani di chi li produce!

 Week end con bambini, Caseificio La Madonnina

Arricchisci il tuo week end nella natura entrando in un vero Castello!

Vuoi rendere veramente indimenticabile quest’esperienza con la tua famiglia? Allora perché non provare a stupire i tuoi bambini cercando delle mete week end che siano un po’ fuori dai soliti schemi? Che gli diano la possibilità di raccontare il giorno dopo a scuola ai loro amichetti un’esperienza che sia davvero diversa dalla loro routine quotidiana? Ti consigliamo un paio di destinazioni suggestive e facilmente raggiungibili. Immerse nel verde e a pochi chilometri dal nostro Caseificio. Vedrai: unire le due esperienze sarà davvero facile e gratificante!

Il Castello di Scipione: arte e giardini

Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino è aperto da marzo a novembre e si trova nel Borgo di Scipione Castello, nelle colline tra Parma e Piacenza. Dista solo pochi km da Salsomaggiore Terme, dove ha sede il Caseificio La Madonnina, per questo ti consigliamo di cogliere al volo l’occasione per assaporare lo spirito di un luogo immerso nella storia. Consulta il loro sito e prenota una visita guidata. Potrai scegliere addirittura di soggiornare nelle loro suites, o semplicemente di ammirare gli interni da poco restaurati e i loro giardini.

Il Castello di Vigoleno: il piacere di una scoperta

Certificato fra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il Castello di Vigoleno, si trova a Vernasca e risale all’epoca medievale. Costituisce quindi un’altra suggestiva opzione da visitare quando ti troverai a passare nelle zone del nostro Caseificio. Contattali e potrai prenotare visite singole o guidate. Anche in notturna, in particolari periodi dell’anno: un’altra idea per immergersi in un modo insolito un’atmosfera millenaria.

Sii orgoglioso delle nostre eccellenze: promuovi anche tu la nostra cultura!

Visita il nostro shop online: la cultura gastronomica si può anche regalare

Potrai assaporare i sapori dei nostri prodotti ogni volta che lo vorrai: basta semplicemente entrare nel nostro shop online e scegliere di quali eccellenze enogastronomiche riempire la tua tavola. O quella di chi ami. I sapori dei nostri prodotti ti ricorderanno ogni volta la genuinità delle nostre zone: sceglili con fiducia!

 Week end con bambini, Caseificio La Madonnina

Contattaci per prenotare la tua visita al Caseificio La Madonnina: ti aspettiamo quando vuoi!