Shop online Parmigiano Reggiano: i consigli del Caseificio La Madonnina

Benvenuto anche a te in questo 2021, che ci auguriamo tutti sia portatore di stimolanti e positive novità! Noi del Caseificio La Madonnina cercheremo (come sempre del resto) di fare la nostra parte, mettendo al tuo servizio la nostra secolare esperienza e la nostra innata passione.

Abbiamo infatti potenziato in questo momento storico il nostro shop online Parmigiano Reggiano originale, proprio per poter offrire ai nostri clienti la possibilità di continuare a consumare in famiglia le nostre eccellenze enogastronomiche. Senza nessun limite o restrizione spaziale. Vedrai: come sempre la tua tavola sarà traboccante di prelibatezze. Sfiziose e salutari. Eccole!

Punta sulla qualità per riempire la tua tavola!

Tramite il nostro sito puoi acquistare in tutta tranquillità (e indipendentemente dal colore della tua Regione!) i tuoi prodotti enogastronomici preferiti. Che tu sia un estimatore dei salumi delle nostre zone, un conoscitore di vini e liquori di alta qualità, oppure un appassionato consumatore di Parmigiano Reggiano, passa a trovarci! Nel nostro shop online troverai sicuramente ciò che fa per te: a ottimi prezzi e con consegne a domicilio rapide e sicure. Ecco perché dal 2014 centinaia di famiglie italiane hanno scelto il Caseificio La Madonnina per acquisti di qualità con cui riempire la loro tavola!

Quando il made in Italy raggiunge l’eccellenza

Parmigiano Reggiano DOC: il nostro fiore all’occhiello

Scegli la sfumatura di Parmigiano Reggiano che preferisci!

  • Stagionato 12 mesi: ideale in qualunque ricetta, grazie al suo sentore armonico e delicato
  • Stagionato 24 mesi: perfetto per grandi e piccini, con le sue note dolci e saporite
  • Stagionato 36 mesi: dà il suo massimo in tutte quelle preparazioni che non hanno paura di stupire il commensale, che apprezzerà il suo sapore deciso e speziato

Parmigiano Vaccarossa: il top di gamma

Stiamo parlando del top dell’eccellenza prodotta dai casari italiani, di un formaggio cioè assolutamente unico nel panorama nostrano. Questo perché viene prodotto esclusivamente con il latte di mucche autoctone: le Rosse di Razza Reggiana. Inoltre può essere immesso sul mercato soltanto dopo il 24° mese della sua stagionatura: quindi in questo caso è proprio vero che la qualità vince di gran lunga sulla quantità! Le sue caratteristiche erbacee lo rendono particolarmente prelibato ed adatto anche ai palati più esigenti, sia per essere consumato da solo che in accostamento a vini, salumi e prodotti enogastronomici di prestigio.

Un prodotto unico creato in una sola zona al mondo

Caseifici: Parma e i suoi dintorni sono molto più che una garanzia. Solo da quest’area infatti può provenire il vero Parmigiano Reggiano, unico e rinomato in tutto il mondo. Per questo siamo così fieri e attenti, nel lavoro che facciamo: essere parte di un gruppo così elitario è sicuramente fonte di orgoglio. Ma porta anche grandi responsabilità, e noi ogni giorno ci impegniamo per essere all’altezza di produrre Sua Maestà il Re dei Formaggi!

Ingredienti Parmigiano Reggiano: l’elenco più breve che ci sia!

Quando produciamo ognuna delle circa 40 forme di Parmigiano Reggiano che ogni giorno escono dal nostro caseificio, siamo sempre attenti e scrupolosi nel rispettare i rigidi standard imposti dal Consorzio. Che è nato con il preciso scopo di tutelare, sorvegliare e promuovere chi produce e vende questa meraviglia del made in Italy. Uno dei capisaldi di questo disciplinare prevede che gli unici ingredienti ammessi siano da sempre solo 3: latte, caglio e sale. Nessun conservante, nessun additivo aggiunto, nessun “aroma” naturale o artificiale! Lo consumerai proprio così, semplice e diretto, come centinaia di milioni di persone fanno da secoli! Ricco di vitamina B, ferro e zinco e naturalmente privo di lattosio.

Equità, solidarietà e sostenibilità nei tuoi piatti

Tratta il tuo acquisto con rispetto: ecco come come conservare il Parmigiano Reggiano

Il metodo migliore di conservare il tuo Parmigiano Reggiano, quello che ti permetterà di preservarne il più a lungo possibile il suo inimitabile sapore è – come spesso accade – quello consigliato dalla tradizione.

Ti suggeriamo quindi di tenerlo in un ambiente refrigerato (oggi fortunatamente ci vengono in aiuto i nostri comodi frigoriferi!) o comunque lontano da ogni umidità. Che potrebbe portare (soprattutto nelle sue varianti meno stagionate) alla formazione di muffe.

Parmigiano Reggiano: quale vino abbinare? Scoprilo con il Caseificio La Madonnina

Ricordati sempre infatti che stiamo parlando di un prodotto privo di conservanti! Approfondisci l’argomento a questo link: sarai davvero perfettamente consapevole di come comportarti con questa prelibatezza!

Il piacere di gustarlo ad ogni ora

Utilizzare in cucina questo formaggio rappresenta anche una sfida continua, perché sono davvero infinite le possibilità di accostamento e di servizio. Guarda tu stesso, in quanti modi puoi gustarlo:

  • al naturale, come aperitivo
  • in corposi primi piatti
  • per creare contrasti con carne e pesce
  • per dare mordente ad ogni verdura
  • per stupire i tuoi ospiti anche con la frutta

Che acquolina, vero?

Un prodotto d’eccellenza adatto a tutte le tasche

Approfitta del nostro shop online, e acquista comodamente e in tutta sicurezza il tuo Parmigiano Reggiano preferito, anche in questo periodo in cui può essere oggettivamente più difficile spostarsi fisicamente per cercare produttori attenti ad un’etica del cibo, e davvero artigianali. Dimentica lo shopping “tradizionale”: fare acquisti solidali è possibile anche online! 

Che insomma tu sia un privato cittadino o preferisca acquistare con altre persone, organizzandoti in gruppi di acquisto solidali, siamo certi che il nostro Caseificio potrà darti tutto ciò di cui hai bisogno.

Visita anche la nostra pagina Facebook: ti aspettano promozioni e fantastici premi!