Perché mangiare il Parmigiano Reggiano fa bene alla salute?

Ah, il Parmigiano Reggiano, delizia italiana famosa nel mondo! Il nome di questo prodotto non è legato solo alla meraviglia che è il processo di produzione, percorso lungo e laborioso, ma anche a numerosi benefici per la salute, che coinvolgono persone di tutte le età. Quali sono? Vediamo assieme i principali!

Presenza di calcio

Grazie alla presenza di calcio, il Parmigiano Reggiano è un vero toccasana per le ossa. Forse non tutti sanno che 50 grammi di questo staordinario prodotto contengono la metà del fabbisogno giornaliero di calcio per una persona adulta.

Per questo motivo, viene consigliato spesso per la dieta delle persone anziane e delle donne over 40.

Presenza di vitamina B

La presenza di vitamina B rende il Parmigiano Reggiano un vero toccasana per il sistema immunitario. Questo prodotto straordinario, inoltre, è caratterizzato dalla presenza di ferro, molto importante per le donne in gravidanza, e di zinco.

Acido linoleico

Importante sottolineare quando si parla di Parmigiano Reggiano è anche la presenza di acido linoleico. Questa sostanza è fondamentale per stimolare la perdita di grasso e lo smaltimento di calorie quando ci si trova a riposo. Il Parmigiano, non a caso, viene spesso consigliato per le diete dimagranti. Un’idea interessante è senza dubbio quella di consumarlo assieme alle verdure. Provare per credere!

 

I benefici del Parmigiano Reggiano non finiscono certo qui! Da ricordare, infatti, è anche la presenza di vitamina A, uno dei più efficaci antiossidanti naturali. Non c’è che dire: il Parmigiano Reggiano è davvero un regalo per la salute! Mangiarlo fa molto bene ma, vista la ricchezza in grassi, si consiglia di non eccedere con il consumo, limitandosi a 2 o 3 volte a settimana.

Infine, sai che puoi mangiare il Parmigiano Reggiano anche se sei intollerante al lattosio?

 

Articolo curato da Giroidea – Business Design