Comprare Parmigiano Reggiano online da produttori certificati: ecco dove!

Durante la Fase 2 abbiamo assistito alla riapertura del nostro Paese, a partire da negozi e parrucchieri, fino ad arrivare alla riapertura ristoranti. Tutto questo è avvenuto in modo graduale e ragionato, per evitare nuove restrizioni. Anche noi ci siamo adeguati ma comprare Parmigiano Reggiano online si è dimostrata un’abitudine utile, economica e veloce per garantire sulla tua tavola la presenza costante di un prodotto sempre fresco e fragrante.

Passato il momento acuto dell’emergenza sanitaria infatti, alcune delle pratiche che abbiamo iniziato ad attuare inizialmente solo per risparmiare tempo e ridurre i rischi di contagio da Coronavirus si sono rivelate delle valide alleate per rendere le nostre giornate più semplici da organizzare.

Una di queste è sicuramente stata la scoperta dell’acquisto online come una risorsa; usare Internet, la rete, per acquistare qualsiasi tipo di genere alimentare è comodo: anche comprare Parmigiano Reggiano online è semplice e conveniente: approfittane!

Conosciamo insieme il Parmigiano Reggiano!

Il Parmigiano Reggiano presenta delle caratteristiche così peculiari e uniche – regolamentate dal preciso disciplinare imposto dal Consorzio – che lo rendono allo stesso tempo ben di più di un “semplice” prodotto caseario. Queste caratteristiche non sono conosciute da tutti: vediamone insieme alcune, ti aiuteranno a capire meglio cosa si nasconde dietro questo nome così famoso nel mondo.

Potrai così comprare Parmigiano Reggiano online in tutta consapevolezza anche in questo periodo un pò complicato, in cui è ancora meglio evitare visite troppo frequenti nei negozi fisici.

Una qualità presente in ogni dettaglio

Il nostro è un prodotto che unisce una tradizione antica alle più moderne tecnologie del settore agroalimentare: ed è solo grazie all’unione di questi due elementi che possiamo offrirti un formaggio che è il portavoce dell’italianità nel mondo, vincitore anche di ambiti premi internazionali. Ecco allora per te le risposte ad alcuni dei dubbi che – soprattutto i neofiti – possono avere riguardo al nostro prodotto.

Chi è intollerante al lattosio può mangiare il Parmigiano Reggiano?

Assolutamente sì, perché già nei primissimi giorni della sua lavorazione tutto il lattosio che contiene viene trasformato dai batteri lattici in acido lattico. Leggi l’articolo in cui approfondiamo gli altri falsi miti sul Parmigiano Reggiano.

Posso congelare il mio Parmigiano Reggiano?

Anche se tecnicamente sarebbe possibile congelare un pezzo di Parmigiano Reggiano (trattandosi di un prodotto del tutto naturale e privo di conservanti) noi ti sconsigliamo sempre di farlo. Questo perché durante il processo di raffreddamento e nel successivo scongelamento si modifica la sua consistenza e quindi la sua tipica friabilità. Andresti insomma a rovinarne uno degli elementi di maggior pregio, e sarebbe davvero un grosso peccato!

Come devo conservare il mio Parmigiano?

La regola d’oro è sempre quella di mantenere il tuo pezzo di Parmigiano il più possibile lontano dal contatto con l’aria, che lo seccherebbe indurendolo e portando anche alla formazione di muffe sullo strato più esterno. L’ideale è quindi conservarlo in contenitori ermeticamente chiusi – preferibilmente di vetro – oppure di avvolgerlo con pellicole alimentari.

La temperatura di conservazione suggerita è infine quella compresa tra i 4 e gli 8°C, all’interno del tuo frigorifero: preserverai così le sue proprietà nutritive ed il suo gusto inimitabile il più a lungo possibile!

La sua crosta è commestibile?

Certo che sì. Proprio grazie al fatto che viene prodotto solo e soltanto con latte, sale e caglio (quindi è totalmente privo di additivi e conservanti!), la sua crosta non è solo assolutamente commestibile, ma anche davvero saporita e gustosa. Uno dei modi migliori per impiegarla nella tua cucina è quello consigliato dalla tradizione: per insaporire minestroni e zuppe di verdure.

Per dare insomma alle tue pietanze corpo e carattere, senza aggiungere inutilmente sale o peggio ancora insaporitori industriali. L’unico accorgimento che ti consigliamo è quello di pulirla bene prima di utilizzarla nei tuoi piatti: essendo infatti la parte più esterna della forma è anche quella più a contatto con eventuali impurità esterne.

Concludiamo questa carrellata con un buon consiglio

Diffida sempre dalle imitazioni!

Evita di farti ingannare da prodotti che ad un minor costo promettono la stessa qualità del Parmigiano Reggiano: questo sarebbe semplicemente impossibile! Infatti l’esperienza, il lavoro costante e la passione che animano un Caseificio come il nostro non si possono improvvisare da un giorno all’altro, tagliando sul costo delle materie prime per proporre così al cliente finale un prodotto che solo ad una primissima occhiata potrà sembrare uguale.

Anche la Corte di Giustizia Europea lo ha riconosciuto, stabilendo ad esempio che il termine Parmesan non si possa usare all’interno dei Paesi dell’Unione per prodotti diversi dall’autentico Parmigiano Reggiano. Proprio per evitare fraintendimenti a danno dei consumatori e tutelare l’eccellenza italiana.

Caseifico La Madonnina - Parmigiano Reggiano

Vendita Parmigiano Reggiano online: scegli sempre la qualità!

La tradizione sulla tua tavola

Scegli allora i tuoi prodotti preferiti nel nostro Shop online e poi decidi con tutta tranquillità, insieme alla tua famiglia, cosa desideri acquistare. Come? Facilissimo: attraverso Whatsapp al (+39) 339 737 9974.

Comodo, vero? Ogni pasto con i tuoi cari diventerà così una vera e propria coccola, da assaporare tutti insieme. Direttamente sulla tua tavola, con la consueta fragranza e la garanzia di qualità che da sempre offriamo ai nostri clienti.

Resta sempre aggiornato attraverso i social con la nostra pagina Facebook: il tuo formaggio preferito non avrà più segreti!