Il Parmigiano Reggiano
guarda ad Oriente

Il Parmigiano Reggiano guarda ad Oriente

Nelle scorse settimane il Consorzio ha supportato una lunga campagna promozionale in Oriente, presenziando prima al SIAL CHINA, il salone di Shangai, vetrina particolarmente importante per i mercati cinesi, e successivamente al Petit Salon du Fromage, la mostra mercato di una famosa catena di negozi di latticini presenti in tutto il Giappone.
Nell’evento cinese, l’impegno del Consorzio del Parmigiano Reggiano era rivolto a supportare il brand in un mercato dove il consumo di formaggio non rientra nelle tradizioni della maggior parte dei consumatori ma, come accade anche per il mercato del vino, è ancora legato ad un consumo da status symbol.
A Tokyo invece, in occasione del Petit Salon du Fromage, Rumiko Honma ha ricevuto dal Consorzio il premio “coltellino d’argento” che l’ha resa ufficialmente ambasciatrice del Parmigiano Reggiano in Giappone tramite la sua catena di negozi. In sinergia con il Consorzio del Prosciutto di Parma si è tenuto inoltre un seminario su come tagliare conservare e gestire in maniera corretta queste eccellenze gastronomiche italiane, per valorizzarle al meglio, così lontano dalla loro terra d’origine.
Alla conquista di nuovi mercati!